Installazione Plugin

Installazione Plugin

Postby sopravento » Wed Jan 05, 2011 12:39 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo perchè ho problemi con l'installazione dei plugin di sporttracks ultima versione, avevo la free sino a ieri ma anche oggi dopo l'acquisto dell'ultima versione non riesco ad installare nessun plugin.
Vado per ordine; intanto non ho la cartella Plugin nella directory del programma, poi quando dalla pagina dedicata del software scarico i plagin che mi interessano quando mi si chiede di aprire il programma solo acrobat viene visualizzato, in altre parole non è un file .dll ma .net
Insomma non riesco ad installare nulla, se c'è qualcuno che prima di me c'è passato e potesse aiutarmi sarei molto felice....
Grazie Enrico
sopravento

Re: Installazione Plugin

Postby carbal54 » Thu Jan 06, 2011 10:51 am

Ciao,

Non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema.

Quando scarichi un plug-in lo devi salvare in una cartella a tua scelta, e alla fine del download devi avere un file con estensione .st3plugin (esempio ElevationCorrectionPlugin_1.7.st3plugin)
Dopo di che basta fare doppio click e si installa automaticamente.

ST3 installa i plugin NON nella cartella del programma ma qui: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\ZoneFiveSoftware\SportTracks\3\Plugins

carlo
carbal54

Postby sopravento » Fri Jan 07, 2011 9:06 am

Ciao Carbal
Credo che hai capito benissimo ma ancora non sono riuscito ad installare niente; vado per ordine
- ho come sistema operativo Win. 7 quindi anche il percorso da quello che mi descrivi è diverso. Su questo sistema dovrebbe essere:
C/Programmi/Zone Five Software/SportTracks 3/ e qui dentro ho una serie di file con estensione .dll oltre a tante cartelle che contengono, credo, file per lingue diverse. Quindi non ho la cartella "Plugin".
- Il file che scarico ovviamente va a finire dentro la cartella download ma non ha estensione .st3plugin, soltanto se lo rinomino posso ottenere ciò. Inoltre se scarico con internet explorer, salvo in formato .zip e noto il lucchettino chiuso come se il file fosse bloccato, se scarico con Mozilla, come faccio di solito, ottengo questa estensione che per default risulta essere un'icona bianca vuota senza un'applicazione per poterla aprire, ma credo che il file sia bloccato. Le domande sono molteplici a questo punto, la prima è se è possibile che il file sia bloccato e perchè, la seconda se tutto ciò è compatibile con windows 7. Intanto ti ringrazio per l'attenzione e aspetto ulteriori delucidazioni, se possibile. Ciao
sopravento

Postby carbal54 » Fri Jan 07, 2011 11:01 am

C'è qualcosa che mi sfugge.

Comunque anche io ho la cartella C:\Programmi\ZoneFive ecc. ecc. e lì dentro c'è l'eseguibile più molte librerie e NON la cartella Plugin che è invece in Documents and settings\ ecc. ecc.
invece dentro la cartella C:\Programmi\Zone Five Software\SportTracks 3 ci deve essere un file st3plugin.ico

Scaricando un plug-in (io uso sempre e solo Firefox) il computer dovrebbe assegnare automaticamente quest'icona al file XXXX.st3plugin

Non conosco Win7 ma non mi risulta che i cambiamenti siano stati tanto radicali rispetto a XP.

Io proverei:
a) controllare i settaggi di sicurezza e del firewall per vedere se non hai un'impostazione troppo "severa"
b) Disinstallare ST3, pulire il registro e re-installarlo.

carlo
carbal54

Postby sopravento » Fri Jan 07, 2011 12:42 pm

Ancora nulla di nuovo

quando scarico l'estensiome è esattamente come la tua dicitura XXX.st3plugin
ma l'icona relativa è quella di "acrobat", cerco su "sfoglia" l'applicazione per aprire il file (ovviamente sportTracks3) ma non me lo permette, le altre applicazioni disponibili sono tutte inutili...

anche questo mi sembra un po' strano

Enrico
sopravento

Postby carbal54 » Fri Jan 07, 2011 12:46 pm

sopravento wrote:Ancora nulla di nuovo

quando scarico l'estensiome è esattamente come la tua dicitura XXX.st3plugin
ma l'icona relativa è quella di "acrobat", cerco su "sfoglia" l'applicazione per aprire il file (ovviamente sportTracks3) ma non me lo permette, le altre applicazioni disponibili sono tutte inutili...

anche questo mi sembra un po' strano

Enrico

Guarda che non devi mica aprirlo con SportTrack... ci devi solo fare doppio click sopra. Anzi, per installarsi correttamente, ST DEVE essere chiuso.
carbal54

Postby sopravento » Fri Jan 07, 2011 1:14 pm

OK non devo aprirlo con ST,
era una delle opzioni provate,
ho dovuto disinstallare acrobat reader per evitare che si aprisse in automatico con quel programma,
ora si scarica bene, l'estensione è giusta, i kb ci sono, manca di capire con quale applicazione lo posso aprire. L'icona ora è completamente bianca e logicamente mi chiede al doppio click con quale applicazione voglio aprirlo...

Enrico
sopravento

Postby carbal54 » Fri Jan 07, 2011 5:58 pm

sopravento wrote:OK non devo aprirlo con ST,
era una delle opzioni provate,
ho dovuto disinstallare acrobat reader per evitare che si aprisse in automatico con quel programma,
ora si scarica bene, l'estensione è giusta, i kb ci sono, manca di capire con quale applicazione lo posso aprire. L'icona ora è completamente bianca e logicamente mi chiede al doppio click con quale applicazione voglio aprirlo...

Enrico

Per qualche strana ragione il plug-in che è un autoinstallante non si associa a ST3.
Devi
a) assicurarti di avere i diritti di amministratore del computer
b) cliccando sopra il plug-in col tasto destro e poi su proprietà devi vedere Apri con: Sport Track se così non fosse cliccando su cambia devi andare a cercare SportTracks.exe e selezionarlo.
c) dopo aver ripristinato l'associazione il plug-in si deve auto-installare facendoci doppio click sopra.

riprova e fammi sapere

ciao
carlo
carbal54

Postby sopravento » Sat Jan 08, 2011 8:28 am

@Carlo

Ciao, sembra che ho risolto anche se parzialmente, mi spiego: di fatto il pc per qualche strana ragione non riconosce quando faccio la procedura nel file "st3plugin" \proprietà\apri con\ sfoglia ecc..... il software ST3, cosa necessaria per poter installare questi file. Ho provato insieme al venditore del mio pc e dopo vari tentativi l'unico modo (poco ortodosso per la verità) per lanciare i file è stato quello di trascinarli con semplice drag and drop sopra l'icona di ST3.exe.

Solo in questo modo è stato possibile lanciare i plugin e vedere che funzionano. Mi ha detto, il venditore, che è molto strano che non riconosca il software, ma che essendo un pc aziendale, per qualche motivo non essendo in rete in questo momento possa non avere dei permessi dalla rete stessa. Per ora mi accontento così.

Intanto grazie per l'attenzione e spero che sia di utilità per altri. A presto

Enrico
sopravento

Return to Italiano