Duathlon e SportTracks

Duathlon e SportTracks

Postby GALLO » Mon Sep 06, 2010 2:36 pm

Ciao a tutti,

utilizzo il Garmin forerunner 305 e utilizzo Sporttracks per riportatare gli eventi su PC.

Ho registrato i dati relativi a una gara di duathlon a cui ho partecipato tramite GARMIN 305 Forerunner in impostazione Multisport.
Purtroppo l’importazione in sporttracks avviene mantenendo ogni singola attività separata (in particolare un’attività corrisponde al 1° tratto di corsa, la seconda al tratto in MTB e la terza alla corsa).
Ho provato con il garmin connect e chiaramente in quanto prodotto sviluppato ad hoc per il garmin, rileva il multisport e anche le transizioni da una fase all’altra del duathlon che avevo abilitato e registrato sul 305.

Pertanto la gara viene vista come 3 attività separate; qualcuno sa come sia possibile far gestire il multisport a sporttracks come unica attività?

GRAZIE A TUTTI

Gallo
GALLO

Postby GALLO » Wed Sep 08, 2010 1:05 pm

Ho trovato una soluzione, un po' macchinosa..ma dovrebbe funzionare..
unisco le attività del duathlon con "Modifica attività" -> Join activities (serve l'Apply Routes plugin).

Dopo averle unite metto un divisorio, tramite l'opzione che si trova nella gestione degli intervalli e poi scrivo nelle note a cosa corrisponde ciascun intervallo...per ora questa è la mia soluzione a meno che esista qualche altro plugin.....

aspett o qualche aiuto.... :?:
grazie a tutti
GALLO

Postby Meven » Wed Sep 08, 2010 4:32 pm

È possibile partecipare alle tre rotte importati in uno solo. Ma per definire gli intervalli in categorie, non si può.

Detto questo, ciò che preoccupa di avere tre attività?
Meven
Contributor!
Contributor!

Postby GALLO » Thu Sep 09, 2010 2:13 pm

Il fatto è che io devo registrare una gara di duathlon comprensiva anche dei cambi da uno sport all'altro e non tre attività separate, come fa il garmin connect (che però non utilizzo perchè preferisco sporttracks).

Credo che anche altri siano nella mia stessa situazione.
GALLO

Postby Ruskie » Thu Oct 07, 2010 4:20 am

Non credo che ci siano alternative, ma non facendo duathlon ma solo running non ti saprei dire con certezza.
Detto questo, non mi sembra un gran problema, nel senso che tu normalmente ti allenerai "a frazioni", immagino... Cioé, o ti alleni sulla corsa, o sul ciclisimo; e se anche fai entrambe nello stesso giorno, probabilmente fai le due sessioni separatamente...
Qui è utile tenerle separate!
Dato che fai probabilmente 30 allenamenti per ogni gara a cui partecipi, l'utilizzo di AR alla fine non è così frequentemente necessario... :)
Fra l'altro... ma qui te lo dico da profano perché, appunto, io corro e basta: capisco che tu voglia avere un'attività unica perché "logicamente" per te lo è quando la esegui. Però, se hai una sola attività poi non ti vengono mischiati e illeggibili i dati? Voglio dire, l'HR media, il passo medio... se mischi i dati dell'attività in bici e di quella a piedi poi non sono tanto utili, no?
Ruskie

Return to Italiano