SportTracks e Ubuntu

SportTracks e Ubuntu

Postby oigres » Tue Jun 08, 2010 8:48 am

Ciao a tutti
sto cercandoi di passare da Windows XP a Ubuntu 10.04 di cui conosco ancora pochissimo ed essendo un affezionato di Sporttracks vorrei sapere come fare a scaricare il programma nel nuovo sistema operativo.
Non sono per nulla pratico per cui mi servirebbe una spiegazione passo passo e "comprensibile" anche per un neofita.
grazie a chi avrà la pazienza e la voglia di rispondermi
oigres

Postby Ruskie » Thu Oct 07, 2010 4:24 am

Grats per il passo...
ST non credo esiste per linux: devi usare l'"emulatore" Windows per Linux. Si chiama Wine e sul relativo sito dovresti trovare le istruzioni per lanciare un programma windows.
Ruskie

Postby superkenny » Mon Oct 11, 2010 3:37 am

Per linux era disponibile una versione (credo in beta) che si appoggiava a mono per girare.
L'ho provata ma alcune funzioni non erano pienamente funzionanti, ed i plugin non tutti compatibili o installabili.

Il progetto si è poi arrestato per lo sviluppo di ST3.
Ora non so se in programma ci sarà una versione per linux di ST3.

Quindi se vuoi prova la vecchia versione per linux, dovresti trovare qualche informazione nel forum.

Ciao.
superkenny
Donated!
Donated!

Re: SportTracks e Ubuntu

Postby EasyRider_02 » Sat Nov 13, 2010 6:44 am

Ricordate la battuta di Gene Wilder in Frankenstein Junior dopo aver letto le memorie del nonno? "SI...PUO'...FARE!!!" :wink:

Cerco di descrivere la procedura in pochi passi. Io l'ho installato su Linux Maverick, quindi la versione di Ubuntu 10.10, ma funzionava anche con la precedente 10.04.

- Scaricate SportTracks http://it.utilidades-utiles.com/downloa ... -linux.php e scompattate il file nella vostra home (/home/<user>/sporttracks-2.1.3478)
- installate Mono che permette di integrare applicazioni sviluppate in .NET su Linux : sudo apt-get install monoDevelop
- se volete importare direttamente i dati del vostro Garmin in SportTracks, installate garmin-forerunner-tools: sudo apt-get install garmin-forerunner-tools
- scaricate linuxgarminimport da qui: http://code.google.com/p/linuxgarminimport/
- create una cartella chiamata Plugins in /home/<user>/sporttracks-2.1.3478 precedentemente creato (passo 1)
- aprite un terminale e spostatevi all'interno della directory di installazione di SportTracks (attenzione se non vi spostate qui non verrà riconosciuto il dispositivo)
- lanciate SportTracks : mono SportTracks.exe
- andate nella voce "importa" e selezionate l'icona dei dispositivi. Non vi spaventate se il sistema vi informerà che non è stato riconosciuto nessun dispositivo (lo farà ogni volta che aprirete questa finestra) e premete l'icona del tasto "+" in alto a destra e nella finestra vi apparirà il dispositivo "Garmin-Forerunner (Linux import)". Selezionatelo, premete il tasto avanti ed avrete tutti i vostri dati disponibili nel programma.

Si possono importare i dati anche da file esterni ed in questo caso esistono diverse applicazioni che generano il file da importare (es Gebabbel), ma sicuramente, volendo utilizzare SportTracks è più comodo importare direttamente i valori dal Forerunner.

Buona corsa a tutti. 8)
EasyRider_02

Return to Italiano