Problemi con forerunner 205/305

Problemi con forerunner 205/305

Postby jjxxx » Mon Jun 22, 2009 5:02 am

Vi posto un link (in francese e uno in inglese) nel quale spiegano come recuperare il forerunner una volta che ha perso di volume negli avvisi sonori.
Il mio ha quasi perso completamente il volume e quindi mi sono messo alla ricerca della soluzione, pensando che fosse solo un problema di settaggio.
Con mio grande sconcerto ho potuto appurare che sono/siamo in tanti con lo stesso problema !!!
I fori del cicalino sono aperti (!!!!) e restano appoggiati al polso una volta indossato il gps.
Il nostro sudore e/o l' acqua quando piove oppure l' umidità penetrano all' interno e lo distruggono piano piano intaccando anche batteria e scheda madre !!!
In un sito di esperti dicono che l' unica soluzione è quella di applicare un pezzettino di adesivo proprio sopra i fori in modo da tappare l' entrata. Il volume sarà leggermente più basso ma avrete preservato il Vs. gps, questo però deve essere fatto appena lo si acquista ...... sigh!
Se conoscete qualcuno che ha il forerunner 205/305 avvisatelo, la garmin lo aggiusta in garanzia ma finita quella ......

http://maratholiv.free.fr/blog/index.ph ... runner-305 (francese)

http://ctorunner.googlepages.com/dismantleforerunner205 (inglese)

Ne sapevate qualche cosa ?
jjxxx

Postby pippob89 » Thu Jun 25, 2009 12:58 pm

Paura!!! però mi fa strano che quelli della garmin nn abbiano pensato a questa eventualità, poi se è garantito che resiste all'acqua... boh!
pippob89

Postby ironman68 » Fri Jun 26, 2009 4:59 pm

I Garmin FR 205 e 305 NON SONO ASSOLUTAMENTE WATERPROOF!!! Lasciate perdere cosa dichiara la casa, a meno che non vogliate sperimentare x forza le procedure per l'assistenza tecnica!!
i forellini sul fondo sono direttamente a contatto con il buzzer;acqua e sudore possono entrare liberamente distruggendo letteralmente il buzzer e poi i circuiti interni.(il tutto provato sulla mia pelle)
Confermo che è NECESSARIO proteggere almeno con una striscia di adesivo i buchini sul fondo e soprattutto tenete l'attrezzo il più possibile lontano dall'acqua. (consiglio di indossarlo sopra un normale polsino da tennis)
ironman68

Postby jjxxx » Mon Nov 09, 2009 12:34 pm

TUTTO OK !!!!
APERTO - SOSTITUITE LE PARTI ROVINATE - SILICONATO E CHIUSO !!!
FUNZIONA !! COME NUOVO !!
jjxxx

Return to Italiano