forerunner 305

forerunner 305

Postby gmnoodle » Wed Jan 28, 2009 9:34 am

Sto iniziando a testare lo strumento........condivido volentieri una cosetta che ho sperimentato riguardo l'interruzione e ripresa automatici:
settando su auto in caso di andatura lenta l'interruzione è pressochè immediata; la ripresa no....ho provato a settare l'unità con l'interruzione personalizzata ad andatura legg maggiore al passo più lento tenuto e le cose sono decisamente migliorate.
Sempre alla suddetta andatura la pendenza % non viene rilevata ovvero appare con valori sballati; non sono ancora riuscito ad individuare il motivo.
Potrebbe dipendere dal settaggio della registrazione?
Ad andature + sostenute (<= a 12 Km/h)viene rilevata pressochè correttamente.....mistero!!!!!!!
gmnoodle

Postby trebio » Sun Dec 20, 2009 4:52 pm

Ciao, credo dipenda dal tipo di modalità di rilevazione della quota (rilevazione GPS dei punti e calcolo)e tolleranza dello strumento. Anche il mio non è molto affidabile e preciso, non per niente c'è un plugin da installare che corregge i dati di elevazione basandosi sulle mappe in uso alla NASA, migliorando un tantino la cosa. Di coseguenza anche i dati pendenza sono sballati a maggior ragione risentono dei salti di rilevazione se la velocità di percorrenza è bassa, tipo camminata.
Ciao
trebio
Donated!
Donated!

Return to Italiano