immagini satellite non compaiono

immagini satellite non compaiono

Postby pierugo » Wed Oct 05, 2011 3:04 pm

possiedo un Garmin 305 forerunner .ed ho installato la versione 2.1 di sport track. Finchè avevo il sistema operativo XP professional con Sp 3 usavo il programma tranquillamente...ora che ho cambiato p.c.e sistema operativo nuovo ( windows 7 ultimate) reinstallando il programma , mi legge tutto tranne non mi fa più vedere le immagini satellitari...vedo la classica riga azzurra del percorso effettuato....ho pure installato GOOGLE EARTH E MAPS ...è per caso il sistema operativo che porta questo problema o devo installare qualche plug in ??? io possiedo la versione free .....ma ha sempre funzionato!!!!! grazie a chiunque mi possa dare qualche suggerimento

Pierugo
pierugo

Re: immagini satellite non compaiono

Postby Giuly7 » Thu Nov 10, 2011 5:23 am

Ciao atutti,
anch'io ho lo stesso problema.
Ho letto che consigliano di aggiornare alla versione 3.0 ma visto che mi crea 1000 problemi, a vendo trovato una versione che per quello che mi serve va benissimo è ho zero problemi non volevo aggiornare.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie 1000
Giuliano
Giuly7

Postby carbal54 » Mon Nov 28, 2011 3:20 am

Provate ad installare il plug-in Apply route, e poi fate sapere.

carlo
carbal54

Postby magianera » Wed Nov 30, 2011 2:44 pm

io ho fatto cosi:
1-aprire Sport tracks
2-selezionare sul calendario la data del giro
3-selezionare, dalla cartella Attivita Giornaliera,"Esporta"
4-dopo aver aperto "esporta",selezionare Gps exchange file(.gpx)
5-salvare il detto file
6-trascinarlo in Google Earth avendo cura di spuntare tutte e tre i file che appaiono nella finestra "importazione dati" dopo il trascinamento

Io possiedo un garmin edge705 e un pc con windows7.Se avete qualche idea diversa e di utilita ,postate pure...
Alessandro
magianera

Postby Onlywe » Sat Mar 03, 2012 5:14 am

Sul PC secondario, la versione 2.1 di Sport Tracks resta la favorita come velocità di ricerca del tragitto, dello Zoom e di un qualsiasi punto di massima velocità oppure di massima HRD raggiunta. Infatti una volta selezionato sul grafico il punto interessato, basta un click sul pulsante "adatta alla finestra" ( lato mappa) e viene mostrato dettagliatamente e rapidamente le coordinate di quel medesimo punto. Stessa cosa selezionando un tratto specifico sul report grafico, e senza indugi fa lo zomm rapidamente solo e dove richiesto. La versione 3.1 è molto lenta sia durante la selezione della traccia sia nello zoom e perde la marcatura del tracciato fatta precedentemente se si espande a tutto schermo la mappa. Un'altra difficoltà che la versione 3.0 o 3.1 possiede rispetto alla vecchia versione 2.1 è l'incompatibilità di dispositivi Garmin tipo Forerunner .... occorre installare in questo caso il plug-in Communicator by Garmin ma non è un grosso problema !!.
Per concludere a riguardo delle mappe satellite scomparse, io penso che recentemente sia stato attivato una procedura "anomala " di cancellazione di tutte le Map Tiles ( zoom-1,2, eccetera) del server dove Sport Tracks faceva il download e pertanto se si reistalla Windows o si formatta il PC, si perdono queste importanti informazioni. L'unica soluzione è scaricare i dati dal dispositivo USB mentre si è in Off Line, altrimenti gli aggiornamenti delle mappe ( essendo files completamente vuoti) cancelleranno quelli precedentemente salvati.
Bisognerebbe sollecitare gli autori del software di "Sport Tracks" a ripristinare questa funzione importante ..... anche a costo di avere le mappe non perfettamente aggiornate.
Onlywe

Return to Italiano